di Sebastiano Mazzoni –
PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE FA SUO IL DERBY CON IL SAN MARCO AVENZA.
Importante vittoria per la Pontremolese, che sul “Lunezia” batte 2-1 il San Marco Avenza portandosi a casa tre punti importantissimi. La formazione azzurra dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di D’Angelo, nella ripresa trova il raddoppio con Petracci. Gli ospiti provano a spaventare Verdi e compagni solo nel finale quando trovano la rete del 2-1 con Franzoni. Nella prossima giornata la Pontremolese osserverà il turno di riposo, i ragazzi di mister Bracaloni ritorneranno a calcare il terreno di gioco nella trasferta di domenica 22 ottobre sul campo del LampoMeridien2019.
PRIMA CATEGORIA: BUON PUNTO PER IL MULAZZO. BRUTTA SCONFITTA INTERNA PER IL SERRICCIOLO.
Terzo risultato utile consecutivo per la formazione rossoblù che esce con un buon punto dal difficile campo del Corsanico. Domenica prossima i ragazzi di mister Strata torneranno sul “Calani” di Groppoli per il match contro il Città di Capannori. Netta sconfitta sull’”Arcinaso” per i galletti di mister Borghetti che cadono per 1-4 sotto i colpi del Corsagna. Domenica prossima Angelotti e compagni saranno di scena sul “Barontini” di Agliana contro i locali del C.Q.S. Pistoia.
SECONDACATEGORIA: LA FIVIZZANESE BATTE I CUGINI DEL MONZONE E SALE IN VETTA ALLA CLASSIFICA. VITTORIA ROCAMBOLESCA DELLA FILATTIERESE. ANCORA UNA SCONFITTA PER LA VILLAFRANCHESE.
I delfini di mister Duchi si impongono con un perentorio 4-1 in casa dei cugini del Monzone e conquistano la vetta solitaria. Domenica prossima sul “Rocchi” di Podenzana Mencatelli, autore di una tripletta nel derby, e compagni ospiteranno il Massarosa in un match tutt’altro che semplice. I granata di mister Secchiari tenteranno invece di rialzarsi subito nel derby contro la Villafranchese. Le vespe dal canto loro arrivano al derby contro il Monzone dopo ben tre sconfitte consecutive e tenteranno di fare il possibile per tornare a muovere la classifica. Seconda vittoria consecutiva per la Filattierese che si impone con un rocambolesco 4-5 sul campo del San Prospero Navacchio. Micheli e compagni domenica prossima alla “Selva” ospiteranno l’Atletico Carrara.
TERZA CATEGORIA: LA GRAGNOLESE BATTE IL FOSDINOVO, MALE IL MONTI. UN BUON PUNTO PER IL VALLIZERI.
Bella vittoria della Gragnolese che rimonta lo svantaggio iniziale e grazie alle reti di Tedeschi e Cecconi si impone per 2-1 sui cugini del Fosdinovo. Nel prossimo turno il Fosdinovo ospiterà lo Sporting Marina mentre la Gragnolese farà visita al Monti, in un derby che promette scintilla e con i dragoni in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta, 5-0, subita sul campo del Salavetitia Seravezza. Il Vallizeri sul terreno di gioco amico ferma il più quotato Tirrenia sul 2-2, un buon punto che fa sperare la formazione zerasca che nella seconda giornata farà visita alla Montagna Seravezzina. Questa sera l’esordio in campionato del Pontremoli FC sul campo dell’Attuoni, nel prossimo turno i ragazzi di mister Capiferri ospiteranno il Don Bosco Fossone. La seconda giornata sarà anche quella dell’esordio del Podenzana 1969, la formazione biancoblù dopo aver osservato il turno di riposo alla prima giornata, esordirà in campionato sul difficile campo del Dallas Romagnano.