Ritorna alla Spezia il Premio Lunezia, importante riconoscimento musical-letterario giunto, alla 28esima edizione. Sarà il Teatro Civico a ospitare la finale che si preannuncia densa di emozioni. Il patron Stefano De Martino con il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e la direttrice Artistica Nuove Proposte Loredana D’Anghera hanno presentato l’evento, che si terrà domenica 29 ottobre.
Fulcro della serata, le esibizioni dei finalisti delle nuove proposte che concorrono al Premio. Ma come da tradizione saliranno sul palco anche molti altri ospiti di rilievo. Tra loro Max Pezzali e Sophie and The Giants.
Ci sarà poi l’occasione di commemorare il nativo spezzino Toto Cutugno, grazie alla voce del figlio Nico che intonerà un brano dedicato al padre. Tra gli ospiti Enrico de Angelis, critico e storico della canzone.
Grande soddisfazione da parte del sindaco della Spezia per aver la possibilità di ospitare questo evento, supportato anche da RAI e Radio Bruno.
Anche Radio A, la Radio della Lunigiana e del Golfo dei Poeti, che seguirà l’evento, promuovendolo e portando nei giorni successivi in radio le interviste agli artisti.