di Sebastiano Mazzoni

Le incessanti piogge che la scorsa settimana si sono abbattute sulla regione Toscana hanno portato la Lega Nazionale Dilettanti Toscana a sospendere tutti i campionati, pertanto il turno che non si è disputato in quest’ultimo weekend si giocherà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 dicembre.

Da segnalare per dovere di cronaca due impegni infrasettimanali che nella giornata di mercoledì 1° novembre hanno visto scendere in campo due compagini lunigianesi: la Pontremolese, nel campionato di Promozione, che sul “Lunezia” ha pareggiato 2-2 contro il Maliseti Seano, e la Gragnolese, nel campionato di Terza Categoria, battuta per 2-1 sul terreno di gioco amico dal Marina di Massa.

Come detto, questo turno di campionato verrà recuperato nel weekend del 23 e 24 di dicembre; pertanto, nel prossimo fine settimane le nostre compagini torneranno in campo come da calendario. In Promozione trasferta ostica per la Pontremolese che farà visita al Casalguidi Calcio, formazione pistoiese che occupa la quinta posizione della graduatoria, la compagine lunigianese si trova in quarta posizione, match quindi importante per entrambe le formazioni. Scendendo in Prima Categoria ancora una difficile trasferta per il Mulazzo che farà visita all’Academy Porcari mentre il Serricciolo attende sull’Arcinaso la capolista Marginone. In Seconda Categoria la capolista Fivizzanese ospiterà sul “Rocchi” l’Atletico Carrara del mister lunigianese Stefano De Angeli, partita da non sottovalutare per la medicea. Lunghe ed insidiose trasferte in terra pisana per il Monzone e la Filattierese, i granata saranno di scena sul campo del Ponte delle Origini mentre i castellani faranno visita all’Ospedalieri Calcio. Match difficile anche per la Villafranchese che sul Bottero attende la corazzata Carrarese Giovani. In Terza Categoria insidiosa trasferta sul campo del Don Bosco Fossone per la Gragnolese, il Fosdinovo ospita il forte Dallas Romagnano. Duelli incrociati tra compagini lunigianesi sul Don Bosco i locali del Monti attendono il Podenzana mentre in Vallizeri farà visita al Pontremoli FC.