di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE CADE SUL CAMPO DEL VIAREGGIO NEL BIG MATCH DI GIORNATA

Nell’anticipo del sabato al Marco Polo Center di Viareggio i ragazzi di mister Bracaloni affrontavano la formazione locale in un importante match di alta classifica. A spuntarla è stata la formazione lucchese che si è anche presa il primato solitario in classifica, dal canto suo la Pontremolese che ora è scivolata a quattro lunghezze dalla vetta e che ha riassaporato una sconfitta che mancava dalla prima gara di campionata dovrà cercare di riprendere l’ottimo rullino di marcia già dalla prossima giornata quando sul Lunezia ospiterà il Pietrasanta.

PRIMA CATEGORIA: GIORNATA AMARA PER SERRICCIOLO E MULAZZO

I galletti di mister Borghetti vengono sconfitti per 3-1 sul difficile campo del Città di Capannori mentre il Mulazzo cade in casa contro il Corsagna. Entrambe le compagini cercheranno di riscattarsi nel prossimo turno, il Mulazza sarà di scena sull’ostico campo del C.Q.S. Pistoia mentre il Serricciolo attende sull’Arcinaso il Corsanico.

SECONDA CATEGORIA: VINCONO FIVIZZANESE E FILATTIERESE, BUON PARI PER LA VILLAFRANCHSE. CADE IN CASA IL MONZONE

Vittoria di carattere della Fivizzanese che s’impone per 3-2 sul campo del San Vitale Candia riuscendo a tenere a distanza le inseguitrici nel prossimo turno i ragazzi di mister delfini avranno il più classico dei testa coda contro l’ultima della classe Ospedalieri, partita che la Fivizzanese non dovrà prendere sottogamba. Vittoria di misura anche per la Filattierese che alla Selva supera lo Sporting Camaiore, Micheli e compagni domenica prossima faranno visita al Pontasserchio. La Villafranchese esce indenne dall’insidiosa trasferta sul campo del Massarosa, domenica prossima sul Bottero le vespe attendono il San Vitale Candia. Cade contro la corazzata Motignoso sul Giannetti il Monzone di mister Secchiari, i granata domenica prossima sempre sul terreno di gioco amico sfideranno il Lido di Camaiore.

TERZA CATEGORIA: VINCONO VALLIZERI E PONTREMOLI FC, BUON PUNTO PER LA GRAGNOLESE. SCONFITTE PER PODENZANA E MONTI. QUESTA SERA IN CAMPO IL FOSDINOVO

Netta vittoria del Vallizeri che sul Tolaro batte l’Attuoni Avenza, nel prossimo turno Petacchi e compagni faranno visita al Don Bosco Fossone. Bel successo esterno del Pontremoli FC che vince di misura su un campo caldo come quello dello Spartak Apuane, nel prossimo turno i ragazzi di mister Capiferri sono attesi dal derby contro il Podenzana, che cercherà di riscattarsi dopo la pesante sconfitta interna contro il Marina di Massa. Cercherà riscatto anche il Monti che dopo essere uscito sconfitto sul campo della neocapolista Dallas Romagnano, vorrà tornare alla vittoria nel match del Don Bosco contro il Tirrenia. La Gragnolese blocca la corazzata Salavetitia Seravezza rimanendo a contatto con le prime posizioni della classifica, Rosaia e compagni nel prossimo weekend osserveranno il turno di riposo. Mentre il Fosdinovo che questa sera è impegnato sul campo del Tirreni, la prossima giornata ospiterà la seconda della classe Montagna Seravezzina.