di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE SI DIVIDE LA POSTA IN PALIO COL PIETRASANTA

Pari e patta sul Lunezia tra la Pontremolese di mister Bracaloni e il Pietrasanta, i ragazzi di mister Bracaloni speravano in un esito diverso e tenteranno di tornare alla vittoria nel prossimo turno sul difficile campo dell’Intercomunale Monsummano, la squadra pistoiese è sotto di due lunghezze alla Pontremolese e avvicinandosi al giro di boa, la sfida prende ancora più valore.

PRIMA CATEGORIA: MULAZZO E SERRICCIOLO MUOVONO LA CLASSIFICA

Buon punto, anche se lascia un po’ di amaro in bocca, per il Mulazzo in casa del C.Q.S. Pistoia. La formazione rossoblù nel prossimo turno, sul Calani di Groppoli, attende la corazzata Forte dei Marmi. Risultato ad occhiali sull’Arcinaso tra Serricciolo e Corsanico, per i galletti considerando le numerose assenze un punto che fa morale, domenica prossima Cantoni e compagni avranno un impegno complicato in casa del Capezzano Pianore.

SECONDA CATEGORIA: BELLE VITTORIE PER FILATTIERESE E VILLAFRANCHESE, CADE LA FIVIZZANESE. IL MONZONE SI PRENDE UN PUNTO

Netto successo della Filattierese, che in terra pisana rifila una sonora cinquina al Pontasserchio portandosi in zona play-off, nel prossimo sul turno alla Selva arriverà la Villafranchese, che ha battuto sul Bottero il San Vitale Candia, in un derby di alta classifica e tra due squadre in salute e che stanno disputando un ottimo campionato. Prima sconfitta per la Fivizzanese che nel più classico dei testacoda viene battuta dal fanalino di coda Ospedalieri, la medicea cercherà il riscatto nel match di domenica prossima sul Rocchi di Podenzana contro lo Sporting Camaiore. Il Monzone sul Giannetti si divide la posta in palio con il Lido di Camaiore, i granata rimangono a metà classifica e domenica prossima saranno di scena alla Fossa dei Leoni contro l’Atletico Carrara.

TERZA CATEGORIA: IL PONTREMOLI FC FA SUO IL DERBY COL PODENZANA, BELLA VITTORIA DEL MONTI SCONFITTA INTERNA PER IL FOSDINOVO


Netto successo del Pontremoli FC che in Pineta batte con un sonoro 5-0 il Podenzana avvicinandosi alla zona play-off, nel prossimo turno i ragazzi di mister Capiferri saranno di scena sul campo della capolista Dallas Romagnano mentre il Podenzana ospiterà sul Rocchi l’Attuoni Avenza. Il Monti vince in casa e si porta in piena zona play-off, i dragoni nel prossimo turno faranno visita alla seconda della classe Montagna Seravezzina, squadra che nell’ultimo turno si è imposta per 2-1 sul campo del Fosdinovo. Questa sera di scena il Vallizeri sul campo del Don Bosco Fossone mentre nel prossimo turno la formazione zerasca ospiterà la corazzata Salavetitia Seravezza. Nel prossimo turno tornerà in scena la Gragnolese sul campo del fanalino di coda Sporting Marina mentre il Fosdinovo osserverà il turno di riposo