di Sebastiano Mazzoni
PROMOZIONE: NETTO SUCCESSO INTERNO DELLA PONTREMOLESE
Importante vittoria sul Lunezia della Pontremolese che si impone per 3-0 sui fiorentini del Settimello, a decidere il match la doppietta di Bruzzi e la rete di Bresciani. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Bracaloni ospiteranno, sempre sul Lunezia, la Larcianese nella prima giornata del girone di ritorno.
PRIMA CATEGORIA: SORRIDE IL MULAZZO, SERRICCIOLO BEFFATO
Importante successo del Mulazzo che si impone sul campo di una diretta avversaria per la salvezza ed aggancia i cugini del Serricciolo in classifica. La formazione rossoblù ha ripreso e poi ribaltato il match nei minuti finali conquistando tre punti pesantissimi e mettendo in cascina la seconda vittoria consecutiva. Domenica prossima i ragazzi di mister Strata sono attesi dalla complicata trasferta in casa del Capezzano Pianore. Brutta sconfitta per il Serricciolo che sull’Arcinaso viene battuto dal Romagnano, i galletti nel prossimo turno ospiteranno ancora sul terreno di gioco amico la quarta della classe Folgor Marlia.
SECONDA CATEGORIA: GRANDE VITTORIA DELLA FILATTIERESE, SORRIDE ANCHE LA FIVIZZANESE. LA VILLAFRANCHESE SI PRENDE UN PUNTO, SCONFITTA INTERNA PER IL MONZONE
Vittoria di enorme spessore della Filattierese che si impone sul campo della corazzata Montignoso e riconquista il quarto posto, decisiva la rete di D’Imporzano. Domenica prossima Micheli e soci faranno visita al Lido di Camaiore. Importante successo in terra pisana della Fivizzanese che supera il Pontasserchio per 2-1 e rimane in scia della capolista Carrarese Giovani, per la medicea domenica prossima ancora una lunga trasferta a Pisa dove attenderli ci sarà il Ponte delle Origini. Sul Bottero la Villafranchese non va oltre il pari contro lo Sporting Camaiore, per le vespe nono risultato utile consecutivo, domenica prossima i ragazzi di Conti cercheranno di portare a casa punti dalla trasferta di Pontasserchio. Ko interno per il Monzone che sul Giannetti cade di misura contro la matricola Massarosa, per i granata possibilità di riscatto sempre sul Giannetti nella prossima giornata contro il fanalino di coda San Vitale Candia.
TERZA CATEGORIA: GRAGNOLESE E PONTREMOLI FC VINCONO I RISPETTIVI DERBY, BUON PUNTO ESTERNO PER IL MONTI
Torna a sorridere la Gragnolese del neo-mister Nicola Grandetti che sul terreno di gioco amico batte con un perentorio 3-0, con la doppietta di Tedeschi e la rete di Bertolini, il Podenzana. Nel prossimo turno i biancoverdi sono attesi dall’ostica trasferta sul campo del Dallas Romagnano mentre il Podenzana ospiterà lo Sporting Marina. Stesso risultato in Pineta dove il Pontremoli Fc si è imposto sul Fosdinovo, i ragazzi di mister Capiferri confermano la posizione in griglia playoff. Nel prossimo weekend Ferrara e compagni sono attesi dal derby di alta quota con il Monti, reduce da un ottimo pareggio in casa del Marina di Massa, sul Don Bosco di Monti, gara assolutamente da non perdere. Il Fosdinovo cercherà di riscattarsi in casa contro l’Attuoni Avenza, tornerà in campo anche il Vallizeri che farà visita allo Spartak Apuane.