di Francesca Rottigni
Nonostante la neve ancora non sia abbondante, una buona notizia per gli appassionati di sci: le piste di Cerreto Laghi saranno aperte per il week end! E sabato 10 febbraio evento con musica dj all’aperto dalle ore 16, seguito da fiaccolata sulle piste.
E un’altra notizia utile: ad Aulla ha aperto una nuova attività: TUTTOFARE “HANDY MAN” in viale della Resistenza, nell’ex edicola abbandonata da anni. Offre servizi di falegnameria e idraulica e elettricità restauro infissi, riparazioni di piccoli oggetti, tapparelle, montaggio e smontaggio di mobili… insomma, una risorsa per la comunità.
E continua la sfida dei falò di Pontremoli: ad illuminare la notte del 31 gennaio sarà il falò di San Geminiano dalle ore 20 al Ponte della Cresa.
Ma anche domenica 28 gennaio ad Archi di Mulazzo accensione del falò di San Antonio alle 18.
A Pontremoli nell’ambito delle celebrazioni per il patrono, domenica 28 gennaio Fiera di San Gemignano, patrono della città – mercato e stands gastronomici per tutto il giorno. Segnate la data: il 28 gennaio dalle 🕛 12 andrà in onda il servizio di Linea Verde – RaiUno che porterà la Lunigiana nelle case di tutta Italia!
Un appuntamento per i gourmet: all’Azienda agricola il Picchio Verde a Monti di Licciana, per tutto febbraio ogni sabato piatti tipici e antichi a base di maiale. Per info e prenotazioni 339 6563530.
Tutta la Lunigiana si prepara per il Carnevale, che quest’anno terminerà il 13 febbraio. Ecco solo alcuni eventi: sabato 10 ad Aulla maschere e festa per i bambini – a Fivizzano in Piazza Medicea il 10 febbraio dalle 14:30 concorso per l3e mascherine più belle e premi per tutti.