di Sebastiano Mazzoni

PRIMA CATEGORIA: PER IL SERRICCIOLO TERZO ACUTO CONSECUTIVO, UN BUON PUNTO PER IL MULAZZOGrande vittoria del Serricciolo che sull’Arcinaso supera di misura l’Academy Porcari, centra la terza vittoria consecutiva e si allontana sempre di più dalla paludosa zona play-out. Domenica prossima i galletti faranno visita al Corsagna, gara difficile ma Angelotti e soci vogliono dare continuità all’ottimo momento di forma. Il Mulazzo, trascinato dal solito Occhipinti ai prende un ottimo punto sul campo dell’Atletico Lucca. Nel prossimo turno sul Calani di Groppoli arriverà il Corsanico, gara molto delicata e importante per entrambe le compagini in chiave salvezza.

SECONDA CATEGORIA: TORNA A VINCERE IL MONZONE, VITTORIE ESTERNE PER FIVIZZANESE E FILATTIERESE. CADE LA VILLAFRANCHESE
Prima vittoria del 2024 per il Monzone che sul Giannetti supera per 3-2 lo Sporting Camaiore, vittoria importante per i granata che si allontanano ulteriormente dalle zone pericolose e possono affrontare al meglio il sentitissimo derby della prossima settimana contro la Fivizzanese. Fivizzanese che è tornata a vincere, 1-3, sul campo del Lido di Camaiore. La formazione biancoazzurra mantiene la seconda posizione e domenica prossima scenderà in campo nel derby contro il Monzone per provare a ritrovare quella continuità nei risultati che negli ultimi due mesi ha un perso. Grandissima vittoria esterna della Filattierese, che batte una diretta concorrente per la zona play-off, e in un colpo solo guadagna punti anche su Ricortola e Villafranchese. I ragazzi di mister Magnani ritrovano la quarta posizione e sono saldamente in zona spareggi promozione, domenica prossima alla Selva arriveranno i pisani del San Prospero Navacchio, gara da non sottovalutare per Micheli e compagni. Dopo undici risultati consecutivi la Villafranchese perde sul campo del Montignoso ma nonostante la sconfitta le vespe mantengono la posizione in zona play-off e domenica prossima al Bottero attendono il Ricortola in una gara molto importante per capire chi realmente potrà ambire ad ottenere un piazzamento tra le prime cinque della classifica.

TERZA CATEGORIA: IMPORTANTE VITTORIA ESTERNA PER LA GRAGNOLOSE, BUON PARI PER IL MONTI, MALE IL FOSDINOVO. STASERA IN CAMPO PODENZANA E VALLIZERI
La Gragnolese si impone per 2-0 sul campo della Montagna Seravezzina compiendo un buon passo in avanti per la zona play-off, sabato i ragazzi di mister Grandetti sono attesi dal derby sul campo del Fosdinovo, la squadra di mister Lombardi cercherà di riscattare la pesante sconfitta dell’ultimo turno contro la capolista Salavetitia Seravezza. Proprio la capolista nel prossimo turno farà visita al Monti, i dragoni sono reduci da un momento altalenante e hanno perso punti dalla zona play-off complice la pesantissima sconfitta nel posticipo della tredicesima giornata contro l’Attuoni e il pareggio di sabato contro il Don Bosco Fossone. Questa sera scenderanno in campo il Podenzana, che sul proprio terreno di gioco cercherà il terzo acuto consecutivo contro lo Spartak Apuane, nel prossimo turno la formazione di mister Tesconi riposerà. Scenderà anche in campo il Vallizeri atteso dalla difficile trasferta sul campo della seconda della classe, il Dallas Romagnano mentre sabato prossimo Petacchi e compagni saranno impegnati ancora in una trasferta in costa, sul campo del Tirrenia. Dopo il turno di riposo sabato prossimo tornerà in campo anche il Pontremoli FC che ospiterà l’Attuoni Avenza.