di Sebastiano Mazzoni
PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE CADE SUL CAMPO DEL CASTELNUOVO GARFAGNANA
Un solo punto nelle ultime due giornate per la Pontremolese che mercoledì, nel turno infrasettimanale sul Lunezia non è andata oltre lo 0-0 contro il Lampo Meridien, mentre ieri è stata sconfitta, per due reti a zero, dal Castelnuovo Garfagnana. La capolista Viareggio, che ha due gare in meno rispetto alla formazione lunigianese, adesso è di quattro lunghezze; nel prossimo turno Verdi e compagni ospiteranno il Viaccia Calcio, gara importante per mantenere il contatto con la vetta ma anche per tenere a distanza le dirette inseguitrici in chiave play-off.
PRIMA CATEGORIA: IMPORTANTE VITTORIA ESTERNA DEL MULAZZO, SCONFITTA PER IL SERRICCIOLO
Successo di vitale importanza importante per il Mulazzo che grazie alla rete di Bertano si impone sul terreno di gioco del Romagnano e si prende tre punti pesantissimi in ottica salvezza, per i rossoblù ora la salvezza diretta dista solamente una lunghezza, inoltre, i dodici punti di distacco dalla penultima della classifica l’Unione Tempio Chiazzano permetterebbero ai ragazzi di mister Strata di salvarsi senza disputare i play-out. Nel prossimo turno al Calani arriverà il Folgor Marlia, squadra in piena lotta per un posto nei play-off, gara con in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. Brutta sconfitta per il Serricciolo sul campo della corazzata Forte dei Marmi, i galletti rimangono fuori dalla zona retrocessione ma domenica prossima all’Arcinaso, contro l’Unione Tempio Chiazzano i tre punti sono d’obbligo.
SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE SI RIPRENDE LA VETTA, VITTORIE IMPORTANTI PER FILATTIERESE E MONZONE, BUON PUNTO PER LA VILLAFRANCHESE
Quarto successo consecutivo per la Fivizzanese che scarta il regalo della Filattierese, che batte l’ex capolista Carrarese Giovani, e si riprende, in concomitanza con il Montignoso, la prima posizione della graduatoria. Domenica prossima sarà proprio la medicea a salire alla Selva contro una Filattierese che, galvanizzata dal successo contro la Carrarese Giovani e dal consolidamento della quarta posizione, vorrà sgambettare anche la neocapolista per consolidare ulteriormente la posizione negli spareggi promozione e per provare ad avvicinarsi alla vetta, che al momento per mister Magnani e i suoi ragazzi dista solamente sei lunghezze. Importante successo del Monzone che si impone sul campo del fanalino di coda Ospedalieri e mette in cascina tre punti fondamentali in ottica salvezza, nel prossimo turno sul Giannetti i ragazzi di mister Mastrini attendono il Ricortola. Buon punto casalingo per la Villafranchese che mantiene la quinta posizione, le vespe nel prossimo turno faranno visita al San Prospero Navacchio.
TERZA CATEGORIA: LA GRAGNOLESE VINCE E SI INSERIESCE IN ZONA PLAY-OFF, IL FOSDNIVO REGOLA IL VALLIZERI. TRE PUNTI ANCHE PER IL MONTI, IL PONTREMOLI CADE CONTRO LA CAPOLISTA. QUESTA SERA IN CAMPO IL PODENZANA
Successo con il classico risultato all’inglese per la Gragnolese sul campo del Marina di Massa, la formazione bianco-verde si prende la quinta posizione e adesso dovrà riuscire a conservarla. Nel prossimo gara da non perdere, quando al Castel dell’Aquila arriverà il Pontremoli FC, nell’ultimo turno sconfitto dalla corazzata e capolista Salavetitia Seravezza, e scalvato proprio dalla Gragnolese, gara che quindi promette emozioni e spettacolo oltre che essere di enorme importanza per le ambizioni play-off di ambedue le compagini. Il Monti sul Don Bosco regola per 4-0 il fanalino di coda Sporting Marina e rimane a contatto con la zona play-off, nel prossimo turno i dragoni faranno visita al Vallizeri. La formazione zerasca sabato è stata sconfitta per 2-1 dal Fosdinovo, per i ragazzi di mister Lombardi tre punti importanti e che mantengono in vita le speranze play-off di Pucci e soci, sabato prossimo per il Fosdinovo altra gara importante contro lo Spartak Apuane. Questa sera, nel posticipo, scenderà in campo il Podenzana che farà visita al Tirrenia, mentre nel prossimo turno sul Rocchi i bianco-azzurri se la vedranno con il Montagna Seravezzina.