di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: TORNA A SORRIDERE LA PONTREMOLESE
Dopo quasi due mesi di attesa torna a sorridere la Pontremolese, gli azzurri si impongono per 4-1 sul campo del fanalino di coda Pieve Fosciana e mettono in cascina tre punti che gli consentono di mantenere la posizione play-off, nel prossimo turno i ragazzi di mister Chelotti ospiteranno al Lunezia il San Piero a Sieve.

PRIMA CATEGORIA: MULAZZO SCONFITTA INDOLORE, CADE ANCHE IL SERRICCIOLO
Sconfitta casalinga per il Mulazzo che sul Calani di Groppoli viene superato di misura dai Giovani Via Nova, squadra invischiata nella lotta salvezza. Un coriaceo Serricciolo cade sul campo dell’Atletico Lucca, i galletti hanno ancora buon margine sulla zona retrocessione (13 punti sul Corsanico penultimo), ma dovranno stare attenti nelle ultime due gare. Domenica prossima sull’Arcinaso andrà in scena proprio Serricciolo – Mulazzo, Lisi e soci vogliono prendersi i tre punti per poter festeggiare la salvezza davanti al proprio pubblico.

SECONDA CATEGORIA: FIVIZZANESE VITTORIOSA SULLA VILLAFRANCHESE, LA FILATTIERESE SEMPRE VOLA AL TERZO POSTO. MONZONE, LA SALVEZZA È A UN PASSO
Domenica da brivido e così sarà anche nelle prossime due per la Fivizzanese, i delfini si sono imposti per 2-1 in un derby tutt’altro che semplice con la Villafranchese e per quasi 60 minuti hanno assaporato il sorpasso sulla capolista Montignoso, sorpasso che alla fine non c’è stato. La medicea è comunque ad un punto dalla vetta e domenica prossima scenderà sul campo del Ricortola con il chiaro obbiettivo di mettere in cascina i tre punti e poi sperare in un passo falso della capolista. La Filattierese supera il Ricortola e sfrutta il passo falso della Carrarese Giovani riuscendo a superarla in classifica, i ragazzi di mister Magnani per disputare i play-off devono stare attenti alla cosiddetta forbice e quindi nelle ultime due giornate dovranno cercare di prendere sei punti, domenica prossima sul campo del Ponte delle Origini per Micheli e soci sarà fondamentale vincere. La Villafranchese ha onorato il derby con la Fivizzanese, giocandosela fino all’ultimo secondo, domenica prossima le vespe giocheranno la loro ultima gara casalinga contro il fanalino di coda e già retrocesso Ospedalieri, per i ragazzi di mister Conti sarà l’occasione per salutare il proprio pubblico al termine di quella che per Mandaliti e compagni è stata una stagione più che positiva. Domenica prossima saluterà, per questa stagione, il suo pubblico anche il Monzone che sul Giannetti ospiterà la Carrarese Giovani. I granata sono ad un passo dalla salvezza e potrebbe conquistarla anche in caso di sconfitta, ma Del Padrone e company vogliono concludere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico.

TERZA CATEGORIA: GRAGNOLESE RITMO DA SCHIACCIASASSI, IL PONTREMOLI FC SI PRENDE UN PUNTO. SCONFITTA PER IL FOSDINOVO, IL PODENZANA NON SI PRESETA SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA
La Gragnolese piega con un roboante 4-0 lo Spartak Apuane, da segnalare la doppietta di Tedeschi che sale a 22 centri stagionali, i bianco-verde salgono al secondo posto in attesa dell’impegno di questa sera dell’Attuoni Avenza. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Grandetti faranno visita al Podenzana, nell’ultimo turno la formazione lunigianese non si è presentata contro la capolista Salvetitia Seravezza, squadra che proprio sabato ha festeggiato la vittoria del campionato. Il Pontremoli Fc impatta per 2-2 nel match contro il Montagna Seravezzina, i ragazzi di mister Capiferri nelle ultime tre gare che gli rimangono da disputare dovranno fare bottino pieno per sperare di poter entrare nella griglia degli spareggi promozione, nel prossimo turno Ferrara e soci faranno visita al Fosdinovo, i bianco-rossi cercheranno di riscattare la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Marina di Massa. Questa sera scenderà in campo anche il Vallizeri, sul campo del fanalino di coda Sporting Marina, nel prossimo turno Petacchi e soci, invece, riposeranno. Sabato prossimo, dopo aver riposato in questo ultimo turno, tornerà in campo anche il Monti che per tenere vive le sue speranze play-off dovrà fare i tre punti sul Don Bosco contro il Marina di Massa.