di Sebastiano Mazzoni
PROMOZIONE: CADE IN CASA LA PONTREMOLESE, PLAY-OFF A FORTE RISCHIO
Sul Lunezia la formazione di mister Chelotti viene sconfitta di misura dal San Piero a Sieve, per bomber Bruzzi e compagni adesso i play-off sono sempre più distanti. Nel prossimo nonché ultimo turno di campionato gli azzurri devono vincere contro il pericolante Settimello e sperare che la seconda della classe Real Cerrettesse non vinca sul campo dell’Alleanza Giovanile Dicomano, oppure pareggiare contro il Settimello e sperare in una sconfitta della Real Cerretese. Al momento gli azzurri, siccome hanno dieci punti di distanza proprio dalla Real Cerretese, non farebbero i play-off.
PRIMA CATEGORIA: SERRICCIOLO E MULAZZO IMPATTANO SULL’ARINCASO
Il derby tra Serricciolo e Mulazzo finisce in parità (1-1) e mette nei guai i padroni di casa che in virtù dei risultati di Corsanico e Chiazzano ancora non sono salvi. Nel prossimo turno il Serricciolo farà visita al Romagnano, in caso di vittoria i galletti non dovranno guardare i risultati di Corsanico e Chiazzano, quest’ultimo impegnato sul campo del Mulazzo; mentre, se la formazione di mister Borghetti non dovesse vincere dovrebbe sperare almeno nella sconfitta del Chiazzano sul Calani di Groppoli.
SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE SPERA ANCORA
SCONFITTA AMARA PER LA FILATTIERESE
BENE IL MONZONE, SCONFITTA INTERNA PER LA VILLAFRANCHESE
La Fivizzanese supera il Ricortola e si regala un’ultima giornata da brividi. I ragazzi di mister Duchi a novanta minuti dal termine del campionato rimangono ad una lunghezza dalla capolista Montignoso, e nell’ultimo turno devono sperare in un passo falso dei rossoblù sul campo della Filattierese e vincere sul Rocchi contro il Pontasserchio, si prospetta una domenica incandescente sull’asse Filattiera – Podenzana. Dal canto suo la Filattierese subita la sconfitta fuori casa contro il Ponte delle Origini dovrà battere il Montignoso e sperare in una sconfitta della Fivizzanese per disputare i play-off, la combinazione è difficile ma non impossibile e Micheli e compagni vorranno provarci fino alla fine. Bella vittoria casalinga del Monzone, che supera l’ex capolista Carrarese Giovani e saluta al meglio il suo pubblico. Ultima gara interna amara per una rimaneggiata Villafranchese che sul Bottero viene sconfitta per 2-3 dal già retrocesso Ospedalieri. Monzone e Villafranchese chiuderanno il loro campionato rispettivamente a Massarosa e a Camaiore.
TERZA CATEGORIA: GRAGNOLESE SENZA PROBLEMI CONTRO IL PODENZANA
PAREGGIO TRA FOSDINOVO E PONTREMOLI FC
IL MONTI NON RIESCE A SUPERARE L’OSTACOLO MARINA DI MASSA
La Gragnolese continua la sua corsa ai play-off, la formazione biancoverde ha battuto con un perentorio 0-5 il Podenzana e ha confermato la terza posizione, nel prossimo turno Tedeschi e soci attendono sul terreno di gioco amico il Dallas Romagnano in una gara che prospetta fondamentale per i piazzamenti play-off. Il Fosdinovo costringe al pari il Pontremoli Fc, la formazione di mister Capiferri entra ugualmente in zona play-off ma nelle ultime due gare che dovrà giocare dovrà fare sei punti per cercare di entrare in zona spareggi promozione, nel prossimo turno Ferrara e compagni ospiteranno il Monti, che nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Marina di Massa. Per le due compagini lunigianesi sarà fondamentale vincere il derby per continuare a sperare nei play-off. La prossima giornata il Fosdinovo sarà di scena sulla seconda della classe Attuoni Avenza, mentre il Podenzana andrà sul campo del fanalino di coda Sporting Marina. Chiude il Vallizeri, che questo turno ha riposato, sabato prossimo a Coloretta arriverà lo Spartak Apuane.