di Redazione RadioA

Decima edizione per una delle iniziative spezzine che coniugano lo sport con la solidarietà. Domenica 1° dicembre si corre la Run For Children, organizzata da Spezia Marathon. La gara podistica, nata con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia, avrà luogo nell’area fonte mare della città, con partenza da Largo Fiorillo alle 10:30. Come in ogni edizione, Run For Children sarà aperta sia agli sportivi, con la gara competitiva, sia a tutti i cittadini con la gara non competitiva. Per tutti il percorso sarà di 5 km e vedrà il passaggio dei corridori tra Passeggiata Morin, Porto Mirabello e Molo Italia. L’iniziativa è aperta anche agli amici a 4 zampe grazie alla Dog For Children, giunta alla ottava edizione.

Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “La Run for Children e la Dog For Children, in programma domenica, sono due eventi speciali che testimoniano la grande sensibilità della comunità spezzina verso chi ha bisogno di aiuto. La Spezia si prepara a vivere un’altra giornata intensa, in cui sport e solidarietà si uniscono per sostenere il reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea. È un’occasione per ricordare quanto sia importante praticare attività fisica e allo stesso tempo, tendere una mano al prossimo, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Siamo orgogliosi di promuovere questa manifestazione, perché lo sport, quando si unisce alla solidarietà, diventa un motore straordinario per il bene comune.”

Main sponsor dell’evento KRUK Italia, azienda esperta di gestione del credito presente alla Spezia con la sua sede operativa. L’azienda contribuirà, anche grazie alla partecipazione de propri dipendenti, con la copertura dei costi delle magliette personalizzate con il proprio logo e donerà un contributo aggiuntivo che verrà destinato direttamente alla donazione per l’ospedale. ”La partecipazione alla Run for Children è diventata per noi una tradizione consolidata e duratura, con cui vogliamo testimoniare l’impegno costante verso la città e la volontà di rendere il nostro contributo sempre più concreto. L’anno scorso, oltre 100 tra colleghi e familiari di KRUK Italia hanno corso fianco a fianco per un obiettivo comune. Quest’anno, puntiamo a superare quel numero e anche grazie alla presenza dei nostri dipendenti, vogliamo trasmettere un messaggio di solidarietà e inclusione a favore dei più piccoli” aggiunge Catalin Cucu, COO di KRUK Italia.

Ecco il programma orario dell’evento:
8:00 – Ritrovo presso Largo Fiorillo La Spezia
8:15 – Ritiro pettorali
9:30 – Gare riservate alle categorie giovanili solo per atleti tesserati (6-11 anni)
10:30 – Partenza X Run For Children
11:00 – Inizio premiazioni
12:00 – Estrazione lotteria
12:30 – Chiusura manifestazione