di Beatrice Paoli

Questo week end andrà in scena la ventesima giornata del campionato di calcio serie B.
Le ultime partite di questo 2024


Domani pomeriggio Lo Spezia incontra il Bari
La squadra di D’Angelo dopo il pareggio in casa contro il Mantova trovato nei minuti finali, arriverà allo stadio San Nicola. La squadra pugliese viene da 3 sconfitte consecutive e si trova a metà classifica. Lo spezia invece è stabilmente al terzo posto con 39 punti e prova rimanere incollato a Sassuolo e Pisa. L’obiettivo è quello di mettersi alle spalle il pareggio contro il Mantova e finire l’anno con i 3 punti portati a casa.

La Carrarese torna a giocare in casa al Dei Marmi
Torna  a giocare in casa la Carrarese che domani alle 15 ospiterà il Cesena. Continua il problema della trasferta:  l’ultima vittoria lontana da casa è datata 5 ottobre contro il Frosinone. Da quel momento solo partite perse e pareggi, come l’ultima a Marassi contro la Sampdoria finita 1-1. Domani si affronteranno due squadre in una situazione piuttosto simile. Il Cesena si trova sesto con 25 punti, la Carrarese undicesima con 24. Segno di come la classifica di serie B sia corta e di come tutto possa cambiare con poco.

Terremoto stadio a Carrara
Duro scontro tra il comune e la società carrarese sulla questione finanziaria per il completamento dei lavori sullo Stadio dei marmi. Il comune finora ha investito 2 milioni di euro per gli interventi prioritari come la sostituzione del manto di gioco, l’installazione dei tornelli e di un’area per gli spettatori con disabilità. La sindaca ha fatto sapere che dopo queste spese non prevede ulteriori interventi nel futuro. La società ha espresso preoccupazione sulla questione e si profila anche l’ipotesi della vendita. tutto ancora incerto con la prima cittadino che ha convocato una delegazione di tifosi e rappresentanti della Carrarese a un incontro, tra Natale e Capodanno, con le speranza di un chiarimento.