di Redazione RadioA
In ricordo dei 25 anni dalla canonizzazione di San Francesco Fogolla, la Comunità di Montereggio organizza, domenica 16 marzo, una tavola rotonda dal titolo Montereggio – Taiyuan (China). Sulla strada di San Francesco Fogolla e dei Martiri Cinesi. Un evento organizzato, dalla locale Pro Loco e dalla Associazione le Maestà di Montereggio, in vista della tradizionale festa del 9 luglio che si terrà a Montereggio. Il programma prevede alle ore 15 l’incontro con: Luigi Lanzi studioso di San Francesco Fogolla e dei martiri cinesi e Don Savio Yan, sacerdote cinese, inviato da Monsignor Paolo Meng Ningyou, Arcivescovo della regione dello Shanxi.
Don Savio Yan, attualmente in servizio presso la Diocesi di Bologna, è stato incaricato di raccogliere materiale per la creazione nella città di Taiyuan, luogo in cui il Santo montereggino fu martirizzato, di un museo dedicato a San Francesco Fogolla e ai martiri cinesi. La visita di Don Savio Yan, a Montereggio, segue quella al Museo del Missionario presso il Santuario della Maria delle Grazie di Rimini dove, ha ricevuto in dono alcune reliquie del nostro Santo. Nell’occasione Montereggio donerà copie originali e anastatiche.
Alle 16 si celebrerà una Santa Messa alla importante presenza di Monsignor Mario Vaccari, Vescovo della Diocesi di Massa Carrara e Pontremoli, del Sindaco del Comune di Mulazzo Claudio Novoa e dei rappresentanti delle associazioni organizzatrici.
Info: 328 7559265 – prolocomontereggio@gmail.com