di Beatrice Paoli
Questo fine settimana si giocheranno le partite valide per la trentesima giornata del campionato di calcio serie B. l’ultima giornata prima della sosta nazionali.
LO SPEZIA SFIDA IL CESENA
Grande momento per lo Spezia che sabato pomeriggio alle 15 sfiderà il Cesena. La scorsa settimana i liguri hanno battuto in rimonta i diretti avversari del Pisa e si sono così rimessi all’inseguimento del secondo posto in classifica. Adesso sono solo 3 i punti che dividono le squadre e la sfida di oggi pomeriggio potrebbe essere importantissima per i ragazzi di D’Angelo. Proprio l’allenatore degli aquilotti ha parlato nei giorni scorsi cercando di tenere un profilo basso: “La vittoria con il Pisa è stata entusiasmante, ma dobbiamo mettercela alle spalle e pensare solo al Cesena…dovremo fare una partita di grande attenzione tattica. L’aspetto motivazionale farà tanto”.
E LA CARRARESE A BOLZANO PER INCONTRARE IL SUDTIROL
La Carrarese avrà lo scontro diretto contro il Sudtirol. Dopo l’occasione persa in casa contro il Frosinone gli azzurri voleranno a Bolzano per ribaltare il momento difficile e rimettersi in carreggiata verso la salvezza. Calcio d’inizio fissato domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Durso. In Trentino mancherà Illanes squalificato oltre ai lungodegenti Bleve, Coppolaro e Shpendi. Guarino, invece, potrebbe essere parte del match. Sui canali social della società, nei giorni scorsi, ha parlato Manuel Cicconi: domenica servirà una Carrarese affamata e cinica per ottenere dei punti. Dovremo giocare una gara ai limiti della perfezione perché sappiamo che in Serie B paghi dazio al minimo errore, soprattutto in trasferta dove l’ambiente ti è ostile”.
MASSA AGLI SPECIAL OLYMPICS CON CECILIA BATIGNANI
Ci sarà anche un po’ di Massa ai Mondiali Special Olympic grazie alla partecipazione dell’atleta polivalente Cecilia Batignani. Nata a Massa con un ritardo psicomotorio da sempre ha mostrato attitudine verso svariati sport. Una carriera brillante iniziata col nuoto grazie a cui nel 2011 ha avuto la prima convocazione come riserva per i Giochi mondiali di Atele e nel 2014 ha partecipato come riserva agli European Special Olympics ad Anversa. Sempre in quell’anno ha preso parte ai Giochi Nazionali Invernali nella disciplina dei 50 e 100 metri racchette da neve. Ed è proprio grazie a questo sport che adesso ha coronato un altro sogno: partecipate ai Giochi Mondiali Special Olympics che si svolgeranno a Torino, Sestriere, Bardonecchia e Pragelato.