di Sebastiano Mazzoni
PROMOZIONE: LA PONTREMOLESE SI PRENDE TRE PUNTI D’ORO
Importante vittoria della Pontremolese che sul terreno di gioco amico batte per 1-0 il Luco e si conferma in terza posizione, il duo di testa Viareggio – San Piero a Sieve dista appena una lunghezza. Nel prossimo turno big match per gli azzurri che saranno proprio impegnati in terra lucchese contro i bianco-neri del Viareggio, gara importante per capire le reali ambizioni delle due squadre.
PRIMA CATEGORIA: BUON PUNTO PER IL SERRICCIOLO, SCONFITTA ESTERNA PER IL MULAZZO
I galletti di mister Borghetti mettono in cascina il primo punto casalingo, dopo aver bloccato sullo 0-0 l’ex capolista Marginone, nel prossimo turno ostica trasferta sul campo del Città di Capannori. Trasferta amara per il Mulazzo che cade con un secco 3-0 sul campo dell’Academy Porcari, domenica prossima i rossoblù cercheranno di riscattarsi sul Calani di Groppoli dove attendono i garfagnini del Corsagna.
SECONDA CATEGORIA: LA FIVIZZANESE CONTINUA LA SUA MARCIA, GRANDE VITTORIA DELLA VILLAFRANCHESE. DUE OTTIMI PAREGGI IN TERRA PISANA PER MONZONE E FILATTIERESE
Con un perentorio 3-0 la Fivizzanese liquida la pratica Atletico Carrara e mantiene a distanza la seconda della classe Ricortola. Nel prossimo turno la medicea farà visita al San Vitale Candia, trasferta insidiosa e da non sottovalutare per Duchi e i suoi ragazzi. La Villafranchese batte col classico risultato all’inglese la quotata Carrarese Giovani, mettendo in cascina tre punti importantissimi; domenica prossima le vespe faranno visita al Massarosa. Monzone e Filattierese escono indenni dalle insidiose trasferte in casa del Ponte delle Origini e dell’Ospedalieri, domenica prossima i granata attendono sul Giannetti la terza della classe Montignoso mentre i gialloverdi del duo Magnani – Della Zoppa tenteranno di tornare alla vittoria alla Selva contro lo Sporting Camaiore.
TERZA CATEGORIA: AL MONTI E PONTREMOLI FC I DERBY DI GIORNATA. GRAGNOLESE, UN PUNTO AMORO. CADE ANCORA IL FOSDINOVO
Con un perentorio 4-1 il Monti liquida la pratica Podenzana, portandosi a ridosso della griglia play-off; nel prossimo turno i dragoni faranno visita all’imbattuto Dallas Romagnano mentre il Podenza ospiterà sul Rocchi il Marina di Massa. Prima vittoria in campionato per il Pontremoli FC che in Pineta liquida la pratica Vallizeri, prossimo turno che vedrà i ragazzi di mister Capiferri impegnati sul campo dello Spartak Apuane mentre la formazione zerasca giocherà in casa contro l’Attuoni Avenza. Una Gragnolese penalizzata dall’arbitraggio non va oltre il pari sul campo del Don Bosco Fossone, i ragazzi di mister Bartolini sabato sul Castel dell’Aquila ospiteranno il Salevetia Seravezza in quel che è definito da tutti un vero e proprio big match tra due compagini che si contenderanno la vetta della classifica. Il Fosdinovo sconfitto tra le mura amiche dal Dallas Romagnano cercherà di riscattarsi nella difficile trasferta sul campo del Tirrenia