di Sebastiano Mazzoni

PROMOZIONE: PAREGGIO INTERNO PER LA PONTREMOLESE
Non va oltre lo 0-0 la Pontremolese al Lunezia contro il Viaccia Calcio, gli azzurri rosicchiano un punto alla capolista Viareggio, che ha però due gare in meno della formazione lunigianese. Mercoledì, Verdi e compagni saranno impegnati nel turno infrasettimanale sul campo del Maliseti Seano, mentre domenica prossima al Lunezia arriverà il Casalguidi Calcio. Per gli azzurri saranno due gare decisive, sia in ottica play-off ma anche in ottica titolo. Il Viareggio ha virtualmente nove punti di vantaggio sugli azzurri ma il campionato è ancora aperto e sta alla Pontremolese fare punti per mettere più pressione possibile sulle spalle della formazione bianconera.

PRIMA CATEGORIA: TRE PUNTI D’ORO PER IL MULAZZO, PARI AMARO PER IL SERRICCIOLO
Importante successo interno del Mulazzo, che supera il Folgor Marlia ed esce dalla zona play-out superando CQS Pistoia e Serricciolo. I galletti sull’Arcinaso non sono andati oltre il pareggio contro la penultima della classe, l’Unione Tempio Chiazzano. Entrambe le compagini lunigianesi dovranno sudare sino all’ultimo per ottenere la salvezza e nel prossimo turno saranno di scena in due delicate trasferte: il Mulazzo farà visita al fanalino di coda Pescia mentre il Serricciolo sarà di scena sul campo del Giovani Via Nova, altra squadra invischiata nella lotta salvezza.

SECONDA CATEGORIA: VA ALLA FILATTIERESE IL BIG-MATCH CONTRO LA FIVIZZANESE
GRANDE VITTORIA DEL MONZONE, MALE LA VILLAFRANCHESE
Alla Selva nel derby nonché big-match di giornata tra Filattierese e Fivizzanese a prendere tre punti pesantissimi per la classifica sono i locali di mister Magnani, che con questo successo consolidano la quarta posizione si portano a tre lunghezze dalla medicea che con questa sconfitta è passata dalla prima alla terza posizione. Nel prossimo turno la Filattierese, che è reduce da quindici risultati utili consecutivi, farà visita al pericolante San Vitale Candia, gara da non sottovalutare per Micheli e soci. La Fivizzanese sarà, invece, di scena sul terreno di gioco amico in un altro big-match contro la Carrarese Giovani. Per entrambe i tre punti sono d’obbligo per poter tenere il passo della capolista Montignoso.
Bella vittoria sul Giannetti per il Monzone che supera per 3-1 il Ricortola e si conferma a metà classifica, a distanza dalla zona pericolosa zona play-out. Nel prossimo turno i granata faranno visita ai pisani del Pontasserchio. Sonora sconfitta in terra pisana per la Villafranchese: le vespe rimangono in quinta posizione ed in piena corsa per i play-off, domenica prossima sul Bottero gara importante contro il Lido di Camaiore.

TERZA CATEGORIA: LA GRAGNOLESE SUPERA IL TEST PONTREMOLI FC
SCONFITTE PER PODENZANA E FOSDINOVO
RINVIATO PER NEVE IL DERBY VALLIZERI-MONTI

Netto successo della Gragnolese che regola, 4-1, il Pontremoli FC e consolida la quinta posizione. I bianco-verdi nel prossimo turno ospiteranno l’Attuoni Avenza in un’altra sfida decisiva per le zone nobili della classifica. Il Pontremoli FC, dal canto suo cercherà di riscattarsi sabato prossimo in Pineta contro il fanalino di coda Sporting Marina. Fosdinovo e Podenzana si sfideranno nel prossimo turno, entrambe le compagini sono uscite sconfitte nell’ultimo turno, per loro il campionato ha ben poco da dire. Le fitte nevicate nello zerasco hanno costretto il direttore di gara a rinviare il derby tra Vallizeri e Fosdinovo. Le due compagini lunigianesi torneranno in scena nel prossimo weekend: i dragoni in casa contro lo Spartak Apuane, mentre i ragazzi di mister Albareni faranno visita al Marina di Massa.