di Andrea Magnano

Un venerdì di aggiornamento professionale e networking quello proposto da ADCI – Art Directors Club Italiano che sceglie La Spezia per FUEL, l’evento dedicato a freelance e curiosi sui temi relativi all’Intelligenza Artificiale. Si terrà infatti venerdì 27 settembre, presso Sunspace di via Sapri alla Spezia, l’incontro che vedrà coinvolti professionisti del settore che parleranno dell’impatto che l’AI può avere sul mondo creativo, in particolare modo quello grafico e pubblicitario.

L’evento inizierà alle 16:30 e vedrà in sequenza una tavola rotonda e tre speech, oltre ad un aperitivo di networking. Alle 16:50 saranno sul palco del Sunspace Luca Pedrani, Manuela Sissa (Head of Campaign & UI Design di Kettydo+), Guido Callegari (Freelance Senior Art Director), Ivano Masnata (Creative Director Copy di Olive) e Matteo Barolo (Creative Director Art di Olive), impegnati in un panel che guarda al futuro dei mestieri creativi nell’epoca dell’AI. A seguire le relazioni dei partecipanti alla tavola rotonda che vedranno dimostrazioni pratiche nell’uso di Midjourney per le immagini, di AI per la creazione di spot pubblicitari e una rapida carrellata di tool AI attualmente in uso. In chiusura, alle 19, un momento conviviale e di networking con la birra del Birrificio La Superba.

Per partecipare è necessario essere iscritti all’ADCI nell’anno corrente, l’organizzazione però ha aperto le porte anche ai non iscritti per coinvolgere i curiosi. Per partecipare è sufficiente ottenere un biglietto gratuito sulla pagina Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/fuel-levento-per-freelance-di-adci-tickets-1014051875457?aff=oddtdtcreator