di Beatrice Paoli
Lo Stadio dei marmi ospita Carrarese e Cosenza
La Carrarese scenderà in campo oggi pomeriggio alle 15 contro il Cosenza. Gli azzurri tornano a giocare allo Stadio dei marmi, dove sicuramente si trovano più a loro agio. In trasferta, infatti, fanno molta più fatica, come si è visto anche nello scorso match contro il Brescia. Il centrocampista azzurro Zuelli ha parlato a inizio settimana sui canali ufficiali del club: «Sabato mi aspetto una gara difficile contro una squadra tosta. Sfrutteremo il fattore campo, perché i nostri tifosi non ci faranno mai mancare il supporto, come è sempre stato fino ad adesso». Il Cosenza, invece, cerca il cambio di rotta. La squadra arriva da due sconfitte consecutive, che unite al peso dei 4 punti di penalizzazione, hanno relegato i rossoblù nelle zone basse della classifica.
Spezia e Catanzaro, e poi aperitivo sportivo al Palazzetto dello Sport
Alle 17:15 scenderà in campo anche lo Spezia contro il Catanzaro. Prova difficile per gli aquilotti che troveranno la squadra del momento. I calabresi, infatti, vantano una striscia di risultati utili importante, non perdono dalla sesta giornata. 11 turni conquistando punti, con 8 pareggi e 3 vittorie. Lo Spezia arriverà al Ceravolo abbastanza comoda, si trova infatti a +9 sul quarto posto. Servirà comunque la vittoria per rimanere nella scia del Pisa e del Sassuolo. Dopo le difficoltà della scorsa stagione la squadra di D’Angelo si è rilanciata alla grande quest’anno e sogna obiettivi importanti. È tornato anche quest’anno l’aperitivo sportivo al Palazzetto dello sport della Spezia.
Attiva Sportutility e gli auguri per le feste
Protagonista lo sport e le società sportive spezzine che si sono ritrovate per uno scambio di auguri di Natale. Martedì 17 si sono riunite, alla presenza anche del sindaco della città Pierluigi Peracchini che ha fatto il consueto saluto a tutti gli sportivi. L’aperitivo è stato organizzato da Attiva Sportutility ed era aperto a tutte le società sportive, atleti e dirigenti del territorio.