di Beatrice Paoli
A Carrara arriva il Frosinone. Per la Carrarese partita cruciale per la salvezza
Questo fine settimana si giocheranno le partite valide per la 29esima giornata del
campionato di calcio serie B.
La Carrarese ospiterà il Frosinone sabato alle 15. Match a tratti vitale per
la salvezza degli azzurri. Dopo il pareggio della scorsa settimana subito negli ultimi minuti
di gioco per mano della Cremonese, gli azzurri hanno bisogno di sfruttare questa partita
casalinga per portare a casa 3 punti pesantissimi. Mister Calabro, nella conferenza stampa
prepartita, ha parlato proprio dell’importanza del match: “Perdere – ha detto – può rappresentare una
battuta d’arresto anche morale, ma la verità è che dobbiamo focalizzarci sul bene che può
recare una vittoria, a maggior ragione in questo momento”. Importante il rientro di
Cicconi, mentre il portiere Bleve sarà ancora fuori dal campo.
Spezia-Pisa,l a partita più importante della settimana: si incontrano la 2° e la 3° in classifica
Grande big match alla Spezia. Domenica alle 15 arriverà il Pisa. Uno scontro diretto tra la seconda e la terza in classifica, divise da 6 punti. Entrambe le formazioni hanno calato il ritmo nelle ultime partite. Lo Spezia non vince da inizio febbraio, nelle ultime 4 partite 3 pareggi e una sconfitta. Il Pisa invece arriva da una partita difficile: la sconfitta per 1-0 per mano del Sassuolo capolista. Sarà molto importante il ruolo dei
tifosi, come ha detto il giocatore polacco Reca nei giorni scorsi: “È una bella partita per noi, davanti ai nostri tifosi, penso che la pressione sia tutta per il Pisa. Per noi è bello sentire che il Picco sarà pieno, è sempre bello giocare davanti ai nostri tifosi”. *Nel campionato di serie B c’è la promozione in A diretta per le prime due squadre classificate, dalla terza alla ottava c’è la lotteria dei play-off.
Atleti paralimpici al convegno Giochi fair play inclusivi, sport e disabilità
Importante convegno formativo sul tema “Giochi fair play inclusivi – sport e disabilità”. Tra ieri e oggi presso la sede del Coni point di Massa-Carrara si sono svolti incontri di alta formazione. Due giornate organizzate grazie alla collaborazione tra Coni, Scuola Regionale dello Sport, Comitato Paralimpico Italiano, Ufficio Scolastico Territoriale di Massa-Carrara. Gli argomenti degli interventi sono legati al mondo dello sport inclusivo con importanti contributi di docenti e formatori che tutti i giorni lavorano con questi ragazzi speciale consentendogli di fare pienamente sport. Oltre alle istituzioni saranno presenti anche alcuni atleti paralimpici che portano la loro esperienza personale di crescita attraverso lo sport, il loro mezzo per emergere e portare segnali di positività e inclusione.